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Domande Frequenti

D.  Cosa si intende per telefono “ricondizionato”, “rigenerato” o “refurbished”?
R. Con queste espressioni si intende un telefono usato che é stato sottoposto a un processo di ricondizionamento  per ripostarlo a essere equiparabile al nuovo. Durante il processo ogni telefono viene testato 100% e poi sottoposto a un ricondizionamento estetico in maniera da ottenere un prodotto di elevata qualitá.

D.  Come si presentano i telefoni?
R. Ogni telefono viene spedito in una scatola espressamente predisposta dalla nostra Societá secondo criteri di rispetto ecológico in coerenza con la nostra filosofia.

Ogni telefono viene fornito completo di batteria e caricabatteria inseriti nella scatola.

D.  C' è un minimo di ordine?
R. No. Non esiste minimo di ordine. Come non esiste un minimo di fatturazione per applicare le condizioni di trasporto gratis in tutta Italia.

D.  Devo fare un ordine minimo di acquisto per ottenere l’invio gratuito?

R. Assolutamente no. Inviamo qualsiasi acquisto gratis in tutta Italia. Per spedizioni all’estero consultare la nostra Assistenza Clienti.

D. Il colore del telefono che acquisto, corrisponde a quello della foto?
R. Non sempre. Le fotografie dei prodotti, infatti, sono soltanto indicative. I colori possono variare in base alle disponibilità. Puoi acquistare con la certezza del colore quando esso è inserito nella descrizione dell' articolo. Es. Motorola V3 – Black. O Motorola V3 – Gold.

Ove non previsto, gli ordini saranno evasi in base alle disponibilità del prodotto.           

D. Come posso seguire l´elaborazione del mio Ordine ? 
R. I nostri tempi di evasione degli Ordini sono molto rapidi. In fase di predisposizione dell’invio, dopo aver effettuato l’ultimo test di controllo Qualitá del telefono, al momento della preparazione del pacchetto, viene inviata al Cliente una mail con la foto del suo terminale in uscita accompagnata del numero IMEI dello stesso, nonchè il tracking number della spedizione.

D. Come faccio ad usufruire di uno sconto?           
R. La prima cosa da fare è registrarsi al nostro sito internet, completando con attenzione l'anagrafica. In questo modo potrai ricevere le nostre newsletters e promozioni. Il coupon sconto di Benvenuto e eventuali sconti "extra" vengono applicati una tantum.

D. Ho sbagliato ad acquistare. Cosa faccio?          
R. Trattandosi di vendita on line, ti consigliamo di scegliere i prodotti dopo aver visionato la descrizione, la foto e la scheda tecnica del prodotto ed aver eventualmente confermato con la assistenza Clienti on-line.

Se l'ordine non è ancora stato fatturato, provvederemo ad annullarlo immediatamente. Se, invece, è già stato spedito, non potranno essere gestite richieste di reso per acquisto errato.

D. I vostri prodotti hanno una Garanzia?      
R. Si. Tutti i nostri telefoni sono coperti da una Garanzia di 12 mesi. In ogni scatola viene inserito il Libretto di Garanzia con tutte le specifiche e le modalitá d’uso della stessa. Per qualsiasi circostanza contattare la nostra assistenza Clienti on-line che procederá ad autorizzare il reso e informerá sulle procedure del caso. Per quanto riguarda altre tipologie di prodotti, la Garanzia applicabile puó variare in durata come per esempio i personal computer o i portatili Fine-Leasing nel qual caso la garanzia é di 12 mesi sopra i componente hardware. Comunque nel nostro sito www.granderisparmio.it viene sempre indicata nella scheda prodotto qualsiasi specifica della Garanzia applicabile.

D. Gestione della garanzia. Cosa devo fare in caso di un prodotto da ritornare in quanto coperto dalla vostra Garanzia?    
R. Nel nostro sito www.granderisparmio.it alla opzione di menú Assistenza Clienti é possibile riempire on-line un formulario di Richiesta Assistenza con le specifiche del prodotto, il numero IMEI dello stesso e l’incidenza riscontrata. Il nostro Servizio Assistenza procederá alla gestione del reso e alle verifiche successive.

D. Gestione della garanzia. Quando il mio reso non viene accettato?
R. Ci sono dei casi in cui il reso non può essere accettato. Questo non significa che non potrai godere del tuo diritto alla garanzia ma che ci sono casi in cui dovrai rivolgerti al centro di assistenza del produttore più vicino. Questi centri sapranno fornirti assistenza gratuita ed in garanzia.

D. Se ricevo un pacco danneggiato/scondizionato, come mi comporto?
R. Se possibile, Ti consigliamo sempre di controllare il contenuto del pacco al momento della consegna.           

In caso di mancanze o alterazioni, puoi:

- rifiutare il pacco e mandarlo in giacenza;

- Accettare con riserva specifica (mai generica in quanto quest' ultima non ha valore nelle contestazioni con il corriere). Ad esempio, se indichi: "collo integro. Mi riservo il controllo", si tratta di riserva generica. Se indichi: "collo scondizionato, collo manomesso, mancante articolo, presente nastro adesivo differente ecc ", si tratta di riserva specifica.

Subito dopo, contatta la filiale del corriere di competenza, invia una mail a info@granderisparmio.it attendi comunicazione dal nostro servizio assistenza on line.

Sarai ricontattato dal nostro Servizio Assistenza Clienti per la risoluzione della problematica. In nessun caso, comunque, GreenIdea s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile, del danneggiamento da spedizione.

D. Se devo inviare un pacco e/o un reso alla Go.O. S.r.l., che procedura devo seguire?

R. Dovrai effettuare tutte le spedizioni verso la Go.O. S.r.l. in porto franco. Potrai scegliere tu lo spedizioniere. La possibilità di inviare pacchi in porto assegnato è stabilita insindacabilmente dalla Go.O. s.r.l.. Non si accettano reclami con tale richiesta. Pacchi inviati in porto assegnato senza autorizzazione saranno rifiutati e rispediti al mittente. L’indirizzo di spedizioni è Go.O.- Via Pellegrino Tibaldi, 33 – 22110 - Como.

D. Chi può esercitare il diritto di recesso?

R. Per legge, l'esercizio del diritto di recesso è possibile solo per acquisti effettuati fuori dai locali commerciali e solo per i consumatori finali. Non può essere esercitato dai possessori di partita iva.