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Domande Frequenti (FAQ)

D.  Cosa si intende per telefono “ricondizionato”, “rigenerato” o “refurbished”?
R. Sono prodotti usati, certificati e completamente originali. Differenziati in 3 stati d'usura: A o B o C. Basta scegliere lo stato d'usura e il prezzo desiderato per completare l'acquisto. E’ bene ricordare che tutti i nostri prodotti sono ORIGINALI APPLE 100% e sui quali non è stata effettuata nessuna operazione di ricondizionamento. Non sono stati aperti e non sono state effettuate saldature e/o manomissioni di nessuna natura. Sono prodotti regolarmente ritirati da privati il cui corretto utilizzo è tracciabile e verificabile. Il telefono gode di una garanzia di 12 MESI, mentre la batteria di 3 mesi. 



D.  Cosa ricevo insieme al telefono?

R. Ogni telefono viene spedito in una scatola espressamente predisposta dalla nostra Società secondo criteri di rispetto ecologico in coerenza con la nostra filosofia. Viene spedito con una scatola ecosostenibile con gli accessori minimi quali: telefono, batteria, caricabatteria, auricolari e spillino. Gli accessori sono compatibili, alimentatore e cavo dati. Prodotti di alta qualità e vengono ceduti a titolo gratuito. Gli accessori non sono coperti da garanzia. Inoltre è bene ricordare che il caricatore e cavo USB sono "Certificati Apple".



D.  C' è un minimo di ordine?

R. No. Non esiste minimo di ordine. Come non esiste un minimo di fatturazione per applicare le condizioni di trasporto gratis in tutta Italia.


D.  Devo fare un ordine minimo di acquisto per ottenere l’invio gratuito?
R. Assolutamente no. Inviamo qualsiasi acquisto gratis in tutta Italia. Per spedizioni all’estero consultare la nostra Assistenza Clienti.


D. Il colore del telefono che acquisto, corrisponde a quello della foto?
R.Si certo viene spedito nel 99% dei casi nel colore scelto al momento dell'ordine, solo nei casi dove per svariati motivi non è possibile spedire il colore scelto, il cliente viene contattato per tempo e proposto il prodotto di un colore differente. In questi rari casi, il cliente potrà scegliere se accettare il colore proposto o scegliere il rimborso.
         



D. Come posso seguire l´elaborazione del mio Ordine ? 

R. I nostri tempi di evasione degli Ordini sono molto rapidi, di solito in 4-7 giorni lavorativi dal pagamento. In fase di predisposizione dell’invio, dopo aver effettuato l’ultimo test di controllo qualitá del telefono (preparazione in corso), il cliente viene avvisato in una nuova email "in transito" quando in fase di imballo e un email con la scritta "spedito" quando affidato al corriere di riferimento, che consegnerà il prodotto entro 48 ore lavorative il prodotto acquistato.


D. Come faccio ad usufruire di uno sconto?           
R. La prima cosa da fare è registrarsi al nostro sito internet, completando con attenzione l'anagrafica. In questo modo potrai ricevere le nostre newsletters e promozioni. Il coupon sconto di Benvenuto e eventuali sconti "extra" vengono applicati una tantum, usufruibile semplicemente digitando nel campo apposito del carrello, esattamente nel campo affianco alla scritta: COUPON


D. Ho sbagliato ad acquistare. Cosa faccio?          
R. Trattandosi di vendita on line, ti consigliamo di scegliere i prodotti dopo aver visionato la descrizione, la foto e la scheda tecnica del prodotto ed aver eventualmente confermato con la assistenza Clienti on-line.

Se l'ordine non è ancora stato spedito, provvederemo ad annullarlo immediatamente. Se, invece, è già stato spedito, non potranno essere gestite richieste di reso per acquisto errato. Almeno che non si decida di avvalersi del diritto di recesso


D. I vostri prodotti hanno una Garanzia?      
R. Si. Tutti i nostri telefoni sono coperti da una Garanzia di 12 MESI, mentre sulla batteria 3 MESI e sugli accessori non è prevista nessuna forma di GARANZIA.  In ogni scatola viene inserito il Libretto di Garanzia con tutte le specifiche e le modalitá d’uso della stessa. Per qualsiasi circostanza contattare la nostra assistenza Clienti on-line che procederá ad autorizzare il reso e informerá sulle procedure del caso. Comunque nel nostro sito www.granderisparmio.it viene sempre indicata nella scheda prodotto qualsiasi specifica della Garanzia applicabile.



D. Gestione della garanzia. Cosa devo fare in caso di un prodotto da ritornare in quanto coperto dalla vostra Garanzia?    

R. Nel nostro sito www.granderisparmio.it alla opzione di menú Assistenza Clienti é possibile riempire on-line un formulario di Richiesta Assistenza con le specifiche del prodotto, il numero IMEI dello stesso e l’incidenza riscontrata. Il nostro Servizio Assistenza procederá alla gestione del reso e alle verifiche successive.


D. Gestione della garanzia. Quando il mio reso non viene accettato?
R. Ci sono dei casi in cui il reso non può essere accettato. Questo non significa che non potrai godere del tuo diritto alla garanzia ma che ci sono casi in cui dovrai rivolgerti al centro di assistenza del produttore più vicino. Questi centri sapranno fornirti assistenza gratuita ed in garanzia.


D. Se ricevo un pacco danneggiato/scondizionato, come mi comporto?
R. Se possibile, Ti consigliamo sempre di controllare il contenuto del pacco al momento della consegna.           

In caso di mancanze o alterazioni, puoi:

- rifiutare il pacco e mandarlo in giacenza;
- Accettare con riserva specifica (mai generica in quanto quest' ultima non ha valore nelle contestazioni con il corriere). Ad esempio, se indichi: "collo integro. Mi riservo il controllo", si tratta di riserva generica. Se indichi: "collo scondizionato, collo manomesso, mancante articolo, presente nastro adesivo differente ecc ", si tratta di riserva specifica.
Subito dopo, contatta la filiale del corriere di competenza, invia una mail a info@granderisparmio.it attendi comunicazione dal nostro servizio assistenza on line.
Sarai ricontattato dal nostro Servizio Assistenza Clienti per la risoluzione della problematica. In nessun caso, comunque, OKB Srls potrà essere ritenuta responsabile, del danneggiamento da spedizione.


D. Se devo inviare un pacco e/o un reso alla OKB SRLS., che procedura devo seguire?
R. Dovrai effettuare tutte le spedizioni verso la OKB Srls in porto franco. Potrai scegliere tu lo spedizioniere. La possibilità di inviare pacchi in porto assegnato è stabilita insindacabilmente dalla OKB Srls. Non si accettano reclami con tale richiesta. Pacchi inviati in porto assegnato senza autorizzazione saranno rifiutati e rispediti al mittente. L’indirizzo di spedizioni è OKB Srls Via Oltrecolle, 139  22100 Como (CO) e consigliato avvisare della spedizione con un email o una semplice chiamata.


D. Chi può esercitare il diritto di recesso?
R. Per legge, l'esercizio del diritto di recesso è possibile solo per acquisti effettuati fuori dai locali commerciali e solo per i consumatori finali. Non può essere esercitato dai possessori di partita iva.

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